Salta al contenuto principale
ProgettoNoiSeminarioConclusivoAvigliana

Seminario conclusivo Progetto NOI

Sul palco la rete territoriale al servizio dell'inclusività

Si è concluso con un seminario di restituzione al territorio il Progetto N.O.I. “Nuove Opportunità Inclusive in Valle di Susa e in Val Sangone”, condotto nello scorso biennio nelle due nostre sedi di Avigliana e Giaveno, con l'obiettivo di rafforzare e intrecciare una rete di opportunità per l'inserimento occupazionale, relazionale e sociale delle persone con diverse abilità, all'insegna del valore dell'inclusività. 

ProgettoNoiSeminarioConclusivoAvigliana

Capofila del progetto la nostra Fondazione, che, insieme ai partner del consorzio socioassistenziale Con.I.S.A., le Cooperative Codess, Biosfera, Il "Sogno di una cosa", Frassati, "Rondò di Bimbi", Amico e l'Associazione Arcobaleno, hanno valorizzato il lavoro svolto e le opportunità inclusive messe in campo per i 22 beneficiari del Progetto.

ProgettoNoiSeminarioConclusivoAvigliana2

Un Progetto che è servito non solo a offrire nuove occasioni per gli utenti, ma anche a rafforzare le collaborazioni tra i servizi impegnati sul territorio delle due valli di Susa e Sangone sul fronte dell'inclusività con workshop e laboratori ad hoc.

ProgettoNoiSeminarioConclusivoAvigliana3

Grazie alla collaborazione di Radio Ohm tutti i partecipanti hanno avuto un ruolo attivo e sono stati coinvolti poiché il nome evocativo del progetto ha davvero creato le condizioni per un lavoro di rete.

ProgettoNoiSeminarioConclusivoAvigliana5

In chiusura un goloso buffet che è stato servito dai ragazzi e dalle ragazze dell'impresa simulata "Pizzeria da N.O.I".

 

CODICE MECCANOGRAFICO
TOCF020004