Salta al contenuto principale
Logo Festival Cinema Nuovo Bergamo

Premiati al festival "Cinema Nuovo"

Il corto "Specie Dominante" prodotto con il Conisa valsusino "miglior montaggio" al film festival bergamasco

Ancora un riconoscimento per il progetto di film making che il nostro centro di formazione professionale ha condiviso, con il consorzio socioassistenziale valsusino Conisa. Progetto che ha portato alla realizzazione di un cortometraggio, diretto dal regista Antonio Palese, sulle tematiche del bullismo agito, in particolare, sui ragazzi diversabili. Un intenso lavoro che aveva coinvolto trasversalmente diversi allievi dei nostri corsi, creando un'interazione tra i ragazzi del corso Operatore Grafico e i compagni del corso Prelavorativo.

Interazione fruttuosa, che ha dato vita a "Specie dominante": cortometraggio divenuto patrimonio didattico del Conisa, utilizzato nelle scuole del territorio come strumento per la sensibilizzazione contro il bullismo e la valorizzazione delle persone diversabili e selezionato tra i finalisti del "Sottodiociotto" film festival di Torino.

Un nuovo riconoscimento ha premiato la qualità tecnica della produzione: "Miglior Montaggio" alla 12 edizione del "Festival del Cinema Nuovo" di Bergamo.

FestivalCinemaNuovoPremio

 

CODICE MECCANOGRAFICO
TOCF020004