INCONTRIAMO PAPA FRANCESCO
Venerdì 3 maggio, anche il nostro centro di formazione di Avigliana ha avuto l'onore di essere parte della nutrita delegazione che ha rappresentato la Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri all'udienza che Sua Santità Papa Francesco ha dedicato al settore della formazione professionale.
Il nostro centro, in particolare, è stato rappresentato da sei allievi: Cristina, Melissa, Lorenzo, Cristian, Giulia e Mirko, guidati dal nostro vicedirettore, il professor Michele Vigna, e dalla professoressa Federica Guglielmetto.
Un'occasione davvero unica per entrare in Vaticano, accedere alla monumentale Sala Nervi, vedere il Pontefice e ascoltare le sue parole, ma anche confrontarsi con altri ragazzi e realtà del settore della formazione!
«E' stata un'esperienza indimenticabile - commentano i nostri allievi - In particolare, ci ha stupito come Papa Francesco si sia rivolto a noi: ci siamo sentiti come se stesse parlando a ciascuno di noi, non considerati come un numero, ma come singole persone, ognuno importante e significativo. Le parole del Papa ci hanno dato forza per il nostro percorso».
Significativo, per i sei ragazzi aviglianesei, anche l'essersi trovati tra così tanti coetanei: «Incredibile trovarsi insieme a molti altri ragazzi, allievi come noi della formazione professionale, accolti dal Papa. E' stato molto emozionante anche il momento dell'attesa dell'arrivo del Papa, quando abbiamo cantato e abbiamo unito le voci nell'animazione con i nostri colleghi di tutt'Italia».