Salta al contenuto principale
Grafico

DIVENTA GRAPHIC DESIGNER

Fino al 30 gennaio aperte le iscrizioni al corso per Operatore Grafico Ipermediale

Il nostro centro di formazione professionale torna a proporre, consolidata offerta per i giovani in uscita dalla terza media, il percorso triennale per Operatore Grafico Ipermediale. Un’opportunità per inserirsi in un settore professionale attuale, variegato e con significative prospettive di sviluppo. L’Operatore Grafico può infatti operare in diverse aziende: dalle tipografie agli studi di progettazione grafica, dal mondo della produzione audiovisiva alla fotografia, alla pubblicità, all’illustrazione. 2790 ore complessive, suddivise in 990 ore per ciascuna delle tre annualità, comprensive di 300 ore di stage in un’azienda del settore. Al termine del percorso, è possibile proseguire gli studi nell’ambito grafico, per acquisire il diploma di maturità, oppure inserirsi direttamente nel mondo del lavoro.

Il percorso prevede una formazione di base, nell’ambito delle competenze culturali e trasversali, comuni a tutti i corsi per l’adempimento del diritto dovere d’istruzione e formazione (Lingua Italiana, Lingua Straniera, Matematica, Scienze, Competenze Digitali, Competenze di Cittadinanza, Storia) e una formazione specifica nell’ambito professionale della grafica, svolta in laboratori attrezzati con computer e pacchetti software, aggiornati alle ultime versioni.

Il corso, finanziato dalla Regione Piemonte, con fondi nazionali e comunitari, è gratuito per gli iscritti.

Le iscrizioni sono aperte dal 9 al 30 gennaio 2023, online sul sito del Ministero dell’Istruzione.  Per accedere al sistema, si potrà utilizzare una identità digitale SPIDCIE o eIDAS. Per effettuare l'iscrizione al corso è necessario inserire il Codice Meccanografico TOCF020004.

Per ulteriori informazioni, sono a disposizione gli orientatori di sede o la segreteria (0119327490 - 800242400 - centro.avigliana@casadicarita.org). 

CODICE MECCANOGRAFICO
TOCF020004